Riceviamo e pubblichiamo una nota della Confederazione San Marco sulla sicurezza della Strada Provinciale “Panoramica”.
CONFEDERAZIONE SAN MARCO: SULLA SICUREZZA STRADALE BISOGNA AGIRE CON DECISIONE.
DISSUASORI E SEGNALETICHE ADEGUATE SU TUTTE LE ARTERIE DI INGRESSO AL PAESE.
A pochi giorni dall’ultimo incidente stradale sulla SP22, meglio nota come strada panoramica, la Confederazione San Marco chiede d’intervenire per tutelare la sicurezza dei cittadini.
Il nostro appello, a coloro che amministrano il paese, è di potenziare l’illuminazione lungo tutta questa arteria stradale, che oggi ha tutte le sembianze di un percorso buio, cupo ed insicuro.
È ormai a conoscenza di tutti la pericolosità di questa SP22 “strada panoramica”, sulla quale sono evidenti numerosi punti critici e sulla stessa sono accaduti ripetuti incidenti come quelli degli ultimi registrati pochi giorni fa.
Purtroppo, la messa in sicurezza della Strada Panoramica è solo la punta dell’iceberg.
Le strade che portano all’ingresso e all’uscita di San Marco in Lamis sono carenti di segnaletica orizzontale e verticale ma anche di adeguati dissuasori di velocità.
Per diminuire il fenomeno dell’alta velocità è necessario l’installazione di dissuasori nelle arterie stradali in entrata ed uscita della nostra Città.
Non chiediamo l’impossibile ma di mettere in campo degli interventi adeguati ed urgenti legati alla viabilità e alla sicurezza, i quali non possono essere messi in secondo piano.
Nonostante ci sia una generale rassegnazione sull’attuale status sammarchese, auspichiamo fermamente che, per almeno queste piccole cose sia doverosa una particolare attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale ad intervenire al fine di garantire la sicurezza dei nostri cittadini.
Siamo sempre fiduciosi che arriveranno tempi migliori per la nostra San Marco!
Il Coordinamento Cittadino