Chiuso accordo elettorale per le Amministrative dell’8 giugno 2024 con la Lista “SIAMO” a San Giovanni Rotondo. Il movimento politico Alternativa – Socialisti & Democratici sposa gli indirizzi politico-programmatici del gruppo e scenderà in campo a sostegno del Movimento 5 Stelle e delle altre 5 Civiche che sosterranno il partito di Giuseppe Conte, Rosa Barone e Mario Furore.
Lo comunica il coordinamento socialista inter-cittadino di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più, nel frattempo partiti i contatti per giungere ad alleanze anche nella cittadina rignanese e in quella sammarchese, dove il popolo socialista e democratico è ancora piuttosto vivo e presente nel tessuto sociale, culturale ed economico. Qui i tempi per le Amministrative sono ancora lunghi, ma occorre mettersi in moto da ora per giungere ad una alternativa credibile ai due governi cittadini a guida Partito Democratico, movimento dai cui tuttavia Alternativa si dice distinta, ma non distante.
Tornando alla città di San Pio, Alternativa comunica di sposare appieno il simbolo e le idee della Civica “Siamo”. Infine proporrà due suoi candidati, già individuati. Si tratta di due donne che rappresentano ciascuna un lato importante della vita professionale e sociale di San Giovanni.