Fabio Buonfigli nominato Direttore dell’Unità Risorse Umane e Organizzazione dell’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza.
San Giovanni Rotondo – L’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza è lieto di annunciare la nomina di Fabio Buonfigli a Direttore dell’Unità Risorse Umane e Organizzazione.
Chi è Fabio Buonfigli?
Fabio Buonfigli, sessant’anni, originario delle Marche, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Prima di unirsi all’Ospedale fondato da San Pio a San Giovanni Rotondo, Buonfigli ha accumulato una vasta esperienza professionale nel settore industriale e terziario.
Esperienza Professionale
Dal 1990 al 1995, ha iniziato la sua carriera presso Assindustria Ascoli Piceno. Successivamente, ha ricoperto ruoli manageriali nelle risorse umane in rinomate aziende marchigiane e abruzzesi, tra cui Merloni Elettrodomestici, Manuli Rubber Industries e Atr Group.
La sua prima esperienza nel settore sanitario è iniziata nel 2011 presso l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano srl del gruppo Kos. Nel 2012, è stato nominato responsabile delle risorse umane dell’intero Kos Group, un’azienda leader in Italia con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania.
Interessi e Passioni
Fuori dal contesto lavorativo, Fabio Buonfigli è un appassionato di sport, tra cui la vela, lo sci, il rugby e il calcio (tifoso della Lazio). È anche un amante degli animali, in particolare dei cani e dei cavalli.
Commento di Fabio Buonfigli
“Sono onorato di intraprendere questa nuova esperienza lavorativa in un importante istituto ospedaliero impegnato nella ricerca scientifica, riconosciuto come centro di riferimento per l’intero territorio del Sud Italia. Lavorare nell’Opera fondata da San Pio da Pietrelcina, che lui stesso definì “apostolato di sollievo della sofferenza umana” e “luogo di preghiera e di scienza”, sarà per me un’ulteriore e forte motivazione nel perseguire la mission indicata dal Frate”.