La scorsa settimana, presso la sede operativa di Via Alberti a San Giovanni Rotondo, si sono tenuti gli esami conclusivi per le prime due edizioni dei corsi per Operatore Socio Sanitario organizzati da “GES. FOR.”. Gli esami, che hanno coinvolto 40 corsisti, si sono conclusi con successo: tutti i partecipanti hanno brillantemente superato le prove scritte e pratico-orali, ottenendo così la tanto attesa qualifica professionale.
Gli esami si sono svolti sotto la supervisione di una commissione presieduta dalla dott.ssa Anna Daniele, con la partecipazione della dott.ssa Grazia Botta (delegata del Direttore Sanitario dell’ASL Foggia), del dott. Lorenzo Mazzini (Rappresentante Sezione Formazione Regione Puglia), del dott. Gianfranco Tino (Rappresentante OPI – Ordine Professionale degli Infermieri), del dott. Matteo Tancredi (Rappresentante Ordine Regionale degli Assistenti Sociali), della dott.ssa Arcangela Falcone (Funzionario Cat. D ASL) e del dott. Davide Nardella (docente interno).
La direttrice dell’ente, dott.ssa Anna Maria Lucatorto, e il responsabile della sede di San Giovanni Rotondo, Michele Ciavarella, hanno espresso grande soddisfazione per il percorso formativo intrapreso dai 40 corsisti, sottolineando la loro dedizione e impegno. Hanno inoltre annunciato che sono già in corso le attività per altri tre corsi, con 40 corsisti in tirocinio e 20 in aula, e che le iscrizioni per la sesta edizione del corso (II/2024) sono già aperte.
È importante notare che, secondo indiscrezioni, dal prossimo anno i corsi potrebbero avere una durata di due anni invece degli attuali 10-11 mesi, e l’iscrizione richiederà il diploma di maturità invece della sola licenza di terza media.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla sesta edizione del corso, gli interessati possono chiamare il numero 3283823765. Non perdere l’opportunità di ottenere una qualifica professionale e aumentare le tue possibilità di lavoro. Iscriviti subito!